Blog

Perchè soggiornare immersi nella Natura

Oggi Vi raccontiamo i benefici nel trascorrere il tempo libero immersi nella natura. Quando si arriva in un luogo verde, subito il nostro corpo ed il nostro spirito si sente meglio. La Natura, difatti, è in grado di fare fronte allo stress, migliora il nostro benessere mentale e il funzionamento del nostro cervello, con effetti benefici sulla capacità di concentrazione e sulla nostra memoria.

Basta passeggiare in un parco o in un bosco per provare benefici immediati. Stiamo meglio perché respiriamo aria pulita, non sentiamo suoni sgradevoli o violenti, facciamo movimento, scarichiamo la nostra tensione. Per non parlare dei colori: a dominare sono il verde e l’azzurro, riconosciuti dalla cromoterapia come rilassanti.

Nella nostra frenetica vita di città raramente ci fermiamo ad apprezzare la semplicità delle cose. Ancora più raramente dedichiamo del tempo per scoprire cosa ci circonda. Una vacanza, alla Fattoria Busa dell’Oro, immersa nel verde potrà regalare la bellezza dello stupore.

Intravedere un animaletto curioso, scoprire i profumi delle erbe…incredibile quanto queste piccole cose riescano a fare felici!

Inoltre, l’aria aperta è il luogo ideale dove dedicarsi alle attività sportive che preferite. Trekking, escursioni in bicicletta, passeggiate a cavallo, le attività non mancano. Del movimento, immersi nelle bellezze naturali, vi darà un senso di benessere e di appagamento senza eguali.

Mettetevi alla prova, fate nuove esperienze vivendo i Colli Euganei!