Eventi

This event has expired

Carnevale di Venezia

Dall’8 al 25 Febbraio cortei acquei, spettacolari carri allegorici, corse dei coriandoli, sfilate in notturna. Un’unica parola d’ordine: divertimento.

Lo spirito di questa festa che da sempre contribuisce  far conoscere Venezia nel mondo con le sue maschere elegantissime che fanno bella mostra di sé nei campi, lungo le calli e nelle sontuose feste nei palazzi sul Canal Grande, è tutto nostro. Per tutti, grandi e piccini, la parola d’ordine sarà “divertirsi” a suon di sfilate in maschera diurne e notturne, carri allegorici, feste a tema, musica sfrenata, turbinii di coriandoli e scorpacciate di frittelle e galani.

Confermati gli appuntamenti più importanti a partire dal Grand Opening con lo spettacolare Corteo acqueo che da Punta della Dogana raggiungerà Rio di Cannaregio, dove a tutti gli ospiti verranno offerti cicheti e altre specialità (domenica 9).

La Festa delle Marie si svolgerà il 15 febbraio con la sfarzosa sfilata che da San Piero di Castello raggiungerà Piazza San Marco, l’incoronazione della più bella è invece in programma martedì 25 febbraio.

Il Volo dell’Angelo: quest’anno la protagonista sarà Linda Pani, la Maria vincitrice del Carnevale 2019 – aprirà ufficialmente le danze domenica 16 febbraio.

Lo Svolo dell’Aquila: si terrà domenica 23 febbraio mentre martedì grasso, 25 febbraio, sarà il tradizionale Svolo del Leon a chiudere i festeggiamenti del Carnevale 2020.

Mestre Carnival Street Show

Non soltanto Piazza Ferretto: l’allegria del carnevale della terraferma veneziana impazzerà anche per le altre vie della città.

Il 15 e 16 e dal 20 al 25 febbraio la festa più folle dell’anno porterà a Mestre spettacoli musicali, acrobati e artisti di strada, circensi e danzatrici e il tradizionale volo dell’Asino.

Inizio

00:00 am

sabato, Febbraio 8, 2020

Fine

00:00 am

martedì, Febbraio 25, 2020