Blog

Cantina Sengiari: vino, cucina e territorio.

A pochi passi dal nostro b&b, sulla sommità del colle Sengiari nel paesaggio dei Colli Euganei, potrete respirare l’aria magica e delicata che domina la “Cantina Agriturismo Enoteca Sengiari”. Una storia lunga quattro generazioni quella della famiglia Dainese capace di raccontare passato, presente e futuro del territorio che la circonda.

Ad accogliervi, oltre alla Cantina dove potrete degustare la varietà di vini che producono, dai bianchi ai rossi, passando per i frizzanti ed i passiti senza dimenticare il rosè, l’elegante, intimo, armonioso ristorante interno con un’ampia terrazza panoramica estiva.

Rivisitazione in chiave moderna di prodotti tipici del territorio, sperimentazione e tradizione in sinergia con colui che accompagna il piatto: il vino di propria produzione. Tipico dei Colli Euganei, il Serprino dal colore giallo paglierino con verdi sfumature, fruttato, fresco e piacevolmente frizzante.

Passione, allegria, serietà e qualità per coloro che desiderano scoprire l’amore che la famiglia Dainese dedica al territorio e alla coltivazione dei loro sedici ettari di vigne offrendo un prodotto di qualità.

Per coloro che amano viziarsi, qui, potrete trovare un’anteprima del menu del ristorante. Mentre per coloro che desiderano conoscere la storia della cantina cliccate qui.