La Bicicletta

Cicloturismo, Mtb e Road bike per gli appassionati della bicicletta. Sinergia terra e cielo tra le colline euganee per gli amanti dello sport.

anello colli euganei

Cicloturismo: Anello ciclabile dei Colli Euganei – Percorso E2

Il percorso, lungo 68km, prende inizio ai piedi del B&B, intraprendendo la strada sterrata che porta al centro di spiritualità benedettina: l’Abbazia di Praglia. Segue, poi, il tratto verso Abano e Montegrotto Terme, principali città termali per la cura e il benessere. Proseguendo il percorso ad anello, si scende verso le città di Battaglia Terme, Monselice ed Este incontrando molteplici bellezze venete artistiche ed architettoniche tra cui il Castello del Catajo, la rocca medioevale di Monselice ed il Castello Estense del ‘300. Si risale, poi, per il monte Lozzo attraversando Vò Vecchio e Bastia di Rovolon in una distesa di vigneti per giungere al punto di partenza.

Itinerario: Scarica pdf

MTB: Traversata Euganea di 85km.

Partendo dalla ciclabile E2 a Montegrotto Terme, il tracciato si snoda verso Este, proseguendo poi verso il Monte Fasolo e lo splendido panorama circostante. La vicinanza a Padova, inoltre, permette di integrare il percorso esplorando il patrimonio culturale ed enogastronomico locale.
Un percorso con differenza altimetrica di 366m, ascesa totale 1346m e discesa totale 1345m. Cordinate geofrafiche: 1123

Itinerario: http://bit.ly/2nBfe0q

mtb_traversatacolli85km
ROADBIKE_Colli_Berici

ROAD BIKE: Giro dei Colli Euganei e Berici

Percorso di 91km con un dislivello di 750m. Partendo dal B&B, si raggiunge Torreglia per seguire, poi, verso Castelnuovo. Si scende verso Teolo, costeggiando le rocce di Rocca Pendice fino a giungere alla caratteristica città di Vo’ Vecchio che divide la zona Euganea dai Colli Berici. Si prosegue per Barbarano Vicentino fino a giungere al capoluogo berico, Vicenza, passando per il lago di Fimon. Arrivati al Santuario del Monte berico, non si può, poi, non visitare il centro storico della città.